Azienda

La reale protezione della zona di respiro si ottiene solo con l'applicazione dei dispositivi di cattura direttamente all'origine dei fumi stessi. La gamma di prodotti ASPIRMIG sono la sola risposta certa agli imperativi delle norme di sicurezza, specifiche per la saldatura, in quanto migliore dispositivo per la captazione alla fonte degli effluenti gassosi e nel contempo garantendo:  Qualità, Risparmio e Igiene.



azienda

La tecnologia d'aspirazione ASPIRMIG, ormai presente i tutte le più grandi aziende europee operanti nei settori di: Movimento terra, Cantieristica navale, Ferroviario, Militare, Veicoli industriali ed Automobilistico, si pone come unica alternativa ai tradizionali sistemi, cappe e bracci d'aspirazione, che non sempre salvaguardano efficacemente la salute del saldatore, dimostrandosi tra l'altro antieconomici e poco pratici, specie nella saldatura in opera dove, per una corretta loro utilizzazione, devono essere costantemente e correttamente riposizionati. Con l'impiego degli impianti ASPIRMIG, dove l'attivazione dell'aspiratore avviene automaticamente con l'accensione dell'arco, nel periodo invernale, quando gli ambienti di lavoro sono riscaldati a 20°, potrà constatare l'elevato risparmio proprio per la bassa quantità d'aria espulsa (circa 80mc/h) mentre con i tradizionali sistemi di aspirazione vengono mediamente espulsi circa 2000 mc d'aria/h per ogni posto di saldatura.

Questo significa, che con le torce aspiranti si risparmia decisamente nei costi di riscaldamento; circa il 75% per ogni posto di saldatura attivo e in più, con l'utilizzo delle strutture ergonomiche ASPIRMIG, potrà avere un abbattimento di circa 55% dei costi di manutenzione delle torce e di conseguenza beneficiare di una maggiore continuità operativa di circa il 10-15%.

Infine l'elevato risparmio di circa il 20% nel gas di protezione, per effetto dell'aspirazione indiretta ma soprattutto per l'ottimo raffreddamento di tutta la torcia in quanto sfrutta, oltre al gas e l'acqua, anche il flusso d'aspirazione che ha una eccezionale capacità di dissipazione del calore. Infine riferendoci alla normativa sull'igiene del lavoro, che limita il TLV a 5mg/mc d'aria, le torce aspiranti ASPIRMIG garantiscono un'eccezionale margine di sicurezza portando il TLV a 1,5-1,8mg/mc.

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu' clicca qui